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FAC-SIMILE DI LETTERA TIPO PER IL RECLAMO ALL'OMBUDSMAN BANCARIO

Luogo, data
Spettabile
Ombudsman bancario
Via delle Botteghe Oscure 46
00186 Roma

Il sottoscritto nome .......................... cognome .......................... , residente in via ............... città .......................... CAP ........... tel. .......................... titolare del conto corrente numero ............... o altro rapporto (specificare quale) presso la banca ............................................. ha inoltrato in data ................ un reclamo all'Ufficio reclami di tale banca, del quale allega copia fotostatica.
Poiché il reclamo in oggetto (indicare una delle seguenti opzioni)
1. Non è stato accolto in tutto o in parte dalla banca
2. Non ha avuto alcuna risposta dalla banca e sono trascorsi sessanta giorni dalla data di ricezione della comunicazione
Il sottoscritto si rivolge a codesto Organismo, ai sensi del "Regolamento dell' Ufficio reclami degli enti creditizi e dell' Ombudsman bancario", perché decida in merito al reclamo.
In particolare il sottoscritto chiede che codesto Ombudsman bancario voglia ordinare alla suddetta banca quanto segue:
(indicare in maniera dettagliata la somma richiesta alla banca, specificando dettagliatamente i motivi per cui si ritiene di aver ragione).

Si dichiara che:
• il sottoscritto si rivolge in qualità di privato consumatore, con riferimento cioè a operazioni e servizi intrattenuti per finalità estranee all' attività professionale o imprenditoriale eventualmente esercitata;
• la controversia riguarda questioni quantificabili in un valore non superiore a diecimilaeuro;
• la controversia non è stata portata all'esame dell'Autorità giudiziaria o di un Collegio arbitrale.
Si allega alla presente:
• fotocopia della documentazione utile ai fini della decisione;
• fotocopia della corrispondenza intercorsa con l'Ufficio reclami della banca.
Cordiali saluti
(numero ............ documenti allegati)



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