Sei in Fisco aziende

Ricevi una consulenza fiscale in 24 /48 ore
comodamente tramite email
Servizi forniti in Fisco aziende: Redazione bilanci
Rimborso IVA Compilazione dichiarazioni
Redazione contratti Servizi non residenti
Contenziosi con il fisco + Tutti i servizi



ICI PER NON RESIDENTI

Le persone fisiche non residenti nel territorio dello Stato possono pagare l'ICI in unica soluzione, dal 1° al 20 dicembre, con l'aggiunta di una maggiorazione del 3% per gli interessi.

Si ricorda che per i cittadini italiani residenti all'estero si considera direttamente adibito ad abitazione principale l'immobile posseduto a titolo di proprietà o di usufrutto in Italia, a condizione che non risulti locato.

Per i non residenti sono previste particolari modalità di pagamento, tramite bonifico bancario o vaglia internazionale di c/corrente, seguendo le specifiche istruzioni in merito dettate dal Ministero.

Entro 7 giorni va inviato mediante raccomandata copia della distinta delle somme versate al Consorzio nazionale dei concessionari. Per ulteriori dettagli, si rinvia al DM 13 novembre 1995, riportato nella sezione Leggi di Fisco privati e Imprese.